Chi prende il posto di Luisa Franzese?

Chi prende il posto di Luisa Franzese?

Ettore Acerra (63 anni ed ex direttore dell’USR Liguria) prende il posto di Luisa Franzese, che ha diretto l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania per 10 anni (il suo contratto era scaduto il 31 ottobre, con il dirigente Fabrizio Perrella che ha gestito la successiva fase di transizione).

Chi sarà il nuovo Direttore Generale USR Campania?

CAMPANIA: ETTORE ACERRA NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL’USR Con nota prot. n. 2754 del 19 gennaio u.s. l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione ha comunicato ufficialmente che, con visto della Corte dei Conti del 17 gennaio 2022, n.

Chi è Luisa Franzese?

Luisa Franzese, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Campania, lascia l’incarico dopo dieci anni di servizio. Affida i suoi saluti e i suoi sentiti ringraziamenti ad una lettera aperta, di cui riportiamo i tratti salienti.

Come contattare USR Campania?

081-5576554. L’Ufficio, in persona del Dirigente e di tutti gli impiegati, è disponibile, negli orari di ricezione al pubblico, per ogni chiarimento. Eventuali appuntamenti col Dirigente vanno preventivamente concordati con la Segreteria al n. 081-5576547.

Chi è Ettore Acerra?

Ettore Acerra, 63 anni, è il nuovo Direttore dell’Ufficio scolastico della Regione Campania. La nomina, già nell’aria da alcuni giorni, è stata ufficializzata nella giornata di ieri dal Direttore Generale del Ministero dell’istruzione Antonietta D’Amato dopo il visto della Corte dei Conti del 17 gennaio scorso.

Come si chiama il Provveditore agli Studi di Napoli?

Luisa Franzese – Home | Facebook.

Chi è Jacopo greco?

Da settembre 2014, ha assunto l’incarico di funzione dirigenziale di livello generale di Direttore della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, nell’ambito del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.

Chi è il nuovo Provveditore agli Studi di Napoli?

Ros. È divenuta ufficiale la nomina di Ettore Acerra a direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Campania. L’indicazione era stata formulata il 7 dicembre scorso dal ministero della Pubblica istruzione.

Quanti USR ci sono in Italia?

Spesso viene abbreviato in USR e si trova in ben 18 capoluoghi di regione in Italia, fatta eccezione soltanto per la Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige, che sono disciplinati secondo normative diverse.

Che cos’è il CSA scuola?

L’articolazione territoriale è solitamente a livello provinciale, in centri di erogazione di servizi amministrativi, di monitoraggio e di supporto alle scuole, denominati fino al 2006 centri servizi amministrativi (CSA), ridenominati uffici scolastici provinciali (USP) dal 2006 e uffici con competenza per ambiti …

Cosa vuol dire USR?

Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) L’Ufficio Scolastico Regionale è un ufficio periferico del Ministero dell’istruzione. Di norma, l’Ufficio Scolastico Regionale si articola, per funzioni e sul territorio, con sedi a livello provinciale (Ambiti territoriali).

Quando nascono gli USR?

Istituito con d.P.R. 6 novembre 2000, n. 347, la sua disciplina è attualmente contenuta nel d.P.R. 21 dicembre 2007, n. 260, e segnatamente nell’art.

Dove si vedono le convocazioni?

Tutti i candidati potranno controllare la propria posizione accedendo nell’area “Concorso Ordinario” presente sul sito dell’Ufficio scolastico regionale della regione scelta.

Cosa fa l USR?

vigila sulle scuole non statali paritarie e non paritarie e sulle scuole straniere in Italia; assegna le risorse finanziarie e umane alle istituzioni scolastiche; verifica l’efficienza dell’attività delle istituzioni scolastiche e valuta il grado di realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa.

Come contattare l USR Lazio?

  1. UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO. Via Frangipane, 41. 00184 Roma. e-mail: [email protected]. pec: [email protected].
  2. Dott. Rocco Pinneri.
  3. Segreteria del Direttore Generale: Capo della segreteria: Prof. Andrea Della Gatta. Telefoni: 06/7739.2238 – 06/7739.2239 – 06/7739.2289.

Quando nascono i gruppi di lavoro per l’inclusione?

Il Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) è istituito con Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 avente per oggetto “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, richiamata dal Ministero dell’Istruzione con la circolare Ministeriale n.

Cosa significa USR scuola?

Dove Controllare le convocazioni per la scuola?

Tutti i candidati potranno controllare la propria posizione accedendo nell’area “Concorso Ordinario” presente sul sito dell’Ufficio scolastico regionale della regione scelta. Asset Scuola è lieto di pubblicare l’attivazione della più grande banca dati disponibile per la preparazione al Concorso Docenti.

Dove vedere le risposte alle convocazioni?

In pratica ciascuna scuola ora può consultare tutte insieme le risposte degli aspiranti alla convocazione fatta in uno spazio dedicato. Il nuovo strumento è disponibile all’interno dell’area Reclutamento della piattaforma SIDI, cliccando su Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale ATA.

Cosa fa il Ministero dell’università e della ricerca?

Al Ministero dell’istruzione, università e ricerca sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di istruzione scolastica, universitaria e alta formazione artistica, musicale e coreutica, di ricerca scientifica e tecnologica.